Amatelli re del Castello di Trento

Vince il IX° Trofeo Città di Trento Alessandro Amatelli di Pierce 14 Casale Monferrato su Claudio Colpani del Papata Group, al termine di una finale ben giocata e vinta con un netto 4-1. Il giovane ragazzo piemontese, sbaraglia la concorrenza di molti esperti giocatori rimanendo sempre concentrato e curando in modo attento la difesa.


Da sottolineare un quarto di finale d'altri tempi: Emanuele Funaro ed Edoardo Bellotto si sono infatti sfidati emulando gloriosi match degli anni ottanta; ha avuto la meglio, a fatica, il "Serenissimo" con un 3-1.

Il Challenge va nel modenese; vince infatti Pasquale Guerra su Alberto la Rosa del Serenissima Mestre che in finale con un secco 3-0 porta a casa tutta la posta, sugellando un ottimo torneo, con prestazioni di ottimo livello.

Il Cadetti Open va a Giorgio Manfioletti "patron" della manifestazione e gran cerimoniere del Città di Trento, che dopo aver superato Massimo Mura in semifinale, supera con un 5-2 un buon Maurizio Brillantino di Cremona.

Il Cadetti Challenge va a Bologna: Lorenzo Guio supera in finale Thomas Franchini di Trento con un netto 3-0, il giovane trentino paga l'inesperienza ma si rifarà.

Concludiamo con i tornei giovanili, vincono rispettivamente il torneo Under 12 Christian Fricano sul Fratello Lorenzo per 5-4 e l'Under 15 Fabio Mura su Thomas Manfioletti (7-2), al Città di Trento erano presenti ben dieci ragazzini, segno che se si investe sui giovani, il ritorno c'è.

Il COL ringrazia tutti i partecipanti e vi aspetta il prossimo anno.