William Dotto e Stella Artois Milano sbancano il Casinò di Arco

Nella splendida cornice della sala asburgica delle feste del Casinò, sabato 9 e domenica 10 marzo si è tenuto il primo Trofeo Città di Arco, 11° Trofeo Città di Trento di Calcio da Tavolo Subbuteo.

Sabato 9 si è disputato il torneo a squadre, undici le compagini iscritte che hanno dato vita ad un torneo privo di particolari colpi di scena viste le forza in campo. Il torneo principale se lo aggiudica Stella Artois Milano su Leonessa Brescia per 2-1, il cammino della squadra ambrosiana è stato lineare e fa il tris, essendosi aggiudicata il trofeo nel 2016, 2018 e quest’anno. Nella categoria cadetti squadre la spunta Aosta su Trento B, la squadra di Filippella con un secco 2-0 liquida la compagine trentina che si è battuta fino alla fine per portare a casa il trofeo.

Domenica 10 si sono disputate invece le categorie Open, Challenge e Under 12 con un nutrito gruppo di bambini che hanno portato allegria e vivacità in sala, sono il futuro del nostro movimento e vanno di conseguenza premiati e seguiti a dovere.

La categoria Under 12 è stata vinta dal piccolo Mattia Trevisani della SubbitoGol Ferrara su Bisio Angelo della Stella Artois Milano per 2-1, future promesse del nostro gioco. Nella categoria cadetti Challenge è stato un derby tutto trentino tra Francesco Veneri e Massimo Mura vinto da quest’ultimo per 4-3, il torneo principale Challenge viene vinto da Riccardo Marinucci dei Bologna Tigers sul trentino doc Manfioletti Giorgio patron della manifestazione che cede solo al Golden Gol.

Il trofeo Cadetti Open è stato vinto da Funaro Emanuale della Stella Artois Milano che ci è venuti a trovare direttamente da Israele e ci omaggia ogni anno della sua presenza, battendo Daniele Di Ce’ dei Subbuteisti Modena per 3-1, Il torneo principale Open se lo aggiudica William Dotto che bissa il successo del 2016 in una finale identica a quella di quell’anno con Enrico Giannarelli punta di diamante della Trento Subbuteo per 5-2, finale in bilico nel primo tempo, nel secondo il serenissimo dilaga con un uno-due micidiale ad inizio ripresa, il quinto gol a un paio di minuti dalla fine mette il sigillo sul Trofeo e chiude la giornata.

I ragazzi di Trento ringraziano quanti sono intervenuti, tutti gli sponsor che hanno contribuito a questo evento in particolar modo il gruppo bancario Cassa Centrale di Trento e vi aspettano il prossimo anno nella meravigliosa terra trentina sperando di incrementare ulteriormente il numero di presenze e il prestigio della manifestazione.