II^ Forst Cup, le belle notizie continuano

Il giorno di Santa Lucia ha portato bene alla seconda Forst Cup, prova valida per il Gran Prix del Triveneto. In una cornice perfetta rappresentata dall’Hotel Sporting di Trento, organizzata con grande passione dai ragazzi dell’ASD Trento Subbuteo, si è svolta la tappa Trentina del circuito Triveneto.

La partecipazione massiccia dei ragazzi di Treviso, Vicenza, Mestre, Gorizia e per il promozionale da Modena e Casale Monferrato hanno dato lustro alla manifestazione. Altra grossa soddisfazione è venuta dalla gioiosa adesione alla giornata di una folta schiera di ragazzini trentini che si sono dimostrati vogliosi di cimentarsi nell’agonismo del calcio in punta di dito.

La vittoria al termine di incontri avvincenti e spesso dall’esito incerto fino al fischio, pardon trillo finale, ha sorriso ad Alessandro Mastropasqua dello "Jagermaister" Mestre che in finale ha avuto ragione del portabandiera locale Massimo Mura che, forse logorato dallo sforzo organizzativo ma ancor più dallo sforzo profuso in occasione delle splendide vittorie su William Dotto ai quarti (grande rimonta) e Caurla in semifinale, nel match clou della giornata non è riuscito ad opporsi con la necessaria forza allo strapotere del veneziano che presentatosi all’appuntamento in gran spolvero è apparso per tutti inattaccabile.

Solo Edoardo Zava degli Hawks Treviso, in semifinale ha saputo contrastarne l’inesorabile avanzata limitando i danni con un 5 a 3 finale. Spettacolare il percorso di Ismaele Caurla, bravissimo a confermare i progressi degli ultimi tempi che solo in semifinale si è inchinato al “Presidente” Mura, che, forte della tradizione l'ha stoppato con un 3 a 0 che ne ha chiuso le velleità di giornata. Le vittorie inanellate nel girone e poi dagli ottavi in poi sono però conferma di una crescita rapida e da confermare già domenica prossima a Modena.

Hanno completato la bella giornata dei trentini il passaggio agli ottavi di Bevilacqua "Geppetto" Pierluigi (cui va un caloroso grazie da parte di tutta l’ASD per lo sforzo profuso nell’organizzazione della giornata e nell’allestimento dei nuovi campi di gioco), Veneri e Manfioletti, che non hanno sfigurato.

Ottime le prove anche di Luigi Romano e Riccardo Pannella che nel consolazione hanno raggiunto rispettivamente la finale e la semifinale perdendole di misura, peccato per Palazzolo Andrea, battuto a metà del girone eliminatorio dal virus dell'influenza e che purtroppo è dovuto tornare a casa e per Giorgio Mentasti che con un po’ più di convinzione e fortuna avrebbe potuto superare il passaggio nel girone.

Negli juniores Thomas Manfioletti ha completato la buona giornata trentina conquistando il secondo posto dietro a Francesco Borgo, perdendo la finale di misura per 3 a 2.

Nel promozionale Mercatini di Natale senior, porta a casa tutta la posta in palio, Riccardo Porro di Modena.

Un grande ringraziamento va infine agli sponsor del torneo, l'Associazione Emofilici Trentini, la Enterprise srl Gruppo Birra Forst e il Bar Dorian Gray che hanno permesso la piena realizzazione dell’evento che a detta di tutti i partecipanti ha soddisfatto appieno le attese.

I motori sono caldi per l’Open Fisct Città di Trento di giugno che rappresenterà per la nostra amata ASD il banco di prova finale per entrare nel novero degli organizzatori di Tornei con la “o” maiuscola.

                                                                                                              Giorgio Manfioletti