40 anni dopo si va al Castello del Buonconsiglio

Il Città di Trento 40 anni dopo va al Castello del Buonconsiglio.

Il castello nell'immaginario di un bambino è un posto incantato, rappresenta l’incanto, il sogno, la magia.

Ed è proprio nel Castello della mia città, qui 40 anni dopo, che ci troveremo a disputare il 9° torneo citta' di Trento.

Tre perfetti ingredienti che si ripresentano nel calcio da tavolo, per noi da sempre Subbuteo, per un cocktail esplosivo e di successo.

L' incanto d'un gioco perfetto, bello come nessun altro perchè capace di emulare lo sport più giocato e amato al mondo, ad ogni latitudine.

Il sogno di ogni bambino, di poter far rivivere in casa le gesta dei suoi eroi sportivi. Ancora oggi ricordo con intonsa emozione il momento in cui per la prima volta il mio indice "flickava" quell'omino che sostituiva per sempre i tappi di bottiglia, scivolando su un meraviglioso panno verde che rendeva tutto cosi "speciale".

La magia di rivivere sempre da parte di chi gioca, anche come me oggi a 50 anni suonati, ogni volta che dispongo sul campo quegli 11 omini, la stessa emozione che sentivo quando ne avevo 10.

Questi sono gli ingredienti che fanno e faranno vivere questo gioco in eterno.

Sabato 10 e domenica 11 giugno la meravigliosa cornice farà il resto e speriamo che questa 9° edizione del Trofeo Città di Trento rimanga indimenticabile per tutti coloro che vi parteciperanno e che tra le mura del Castello si sfideranno a "singolar tenzone".

E quindi squillino le trombe, rullino i tamburi, e il "torneo" abbia inizio con "cavalleresca" partecipazione dei campioni di ogni contrada vicina e lontana.

Un saluto da vostro “araldo di corte”, Giorgio Manfioletti