Amatelli e Stella Artois Milano fanno il bis

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2018, nella splendida sala Mondial dell’Hotel Sporting di Trento si è disputato il Gran Premio Fisct X° Città di Trento trofeo Cassa Rurale che ha visto sfidarsi tra loro alcuni dei giocatori e le squadre più rappresentative del circuito federale nazionale del centronord Italia.

Sabato, conquista il trofeo team con una splendida cavalcata di cinque vittorie consecutive il club Stella Artois Milano, che già aveva conquistato il trofeo nel 2016, autore di un torneo praticamente perfetto. Seconda classificata un’altra squadra lombarda, Leonessa Brescia che si ferma solo in finale, sconfitta di misura nel derby per 2-1. In semifinale si fermano invece Subbuteisti Modena e Serenissima Mestre.

Vincono il trofeo cadetti team i ragazzi di Treviso che quando sono a ranghi completi dimostrano che hanno potenziale e possono vedersela contro chiunque alla pari.

 

La domenica nel torneo individuale Open e Under si sono misurati tra loro più di cinquanta atleti che hanno dato vita a sfide molto equilibrate, soprattutto nella fase finale del torneo.

La spunta nella categoria Open il giovane Alessandro Amatelli di Pierce 14 sul compagno di club Paolo Zambello superandolo per 2-1, bissando il successo del 2017 e confermandosi una delle stelle giovanili più brillanti del palcoscenico del calcio da tavolo nazionale. Una sfida freschissima che dimostra quanto questa disciplina sia ancora viva e riscuota successo anche tra i ragazzi.

Si fermano in semifinale Massimiliano Croatti dei Warriors Torino, tra i favoriti per la vittoria finale e Maurizio Jon Scotta di Biella, autori entrambi di uno splendido torneo e di una fase a gironi molto convincente. Cadetti Open vinto da Riccardo Marinucci del Tigers Bologna superando il compagno di Club Lorenzo Guio per 1-0.

 

Tra i molti giovanissimi under 15 che hanno partecipato al torneo, vince la finale il campioncino dei Pierce 14 Francesco Borgo sul compagno di club Lorenzo Fricano per 4-3, completando la meravigliosa giornata per il club del Monferrato.

In semifinale si fermano Thomas Manfioletti della Trento Subbuteo e il giovanissimo compagno di club Natan Caurla che non sono riusciti a superare i piemontesi in due belle e vivaci sfide in punta di dito.

La Trento Subbuteo, la Cassa Rurale di Trento e tutti gli altri numerosi sostenitori della manifestazione ringraziano tutte le squadre e gli atleti che hanno partecipato, con la promessa di rivederci tutti assieme il prossimo anno al XI° Città di Trento.